giovedì 28 marzo 2013

Lily Lolo Tra La La

Non è propriamente una recensione questa, semmai, un attestato di stima (parola grossa...).

Difficilmente parlo di "marche" o "marchi" o "brand" che dir si voglia, e ritengo che per lo più sarebbe possibile auto-prodursi le cose che crediamo di dover assolutamente comprare. Il trucco minerale è una di queste.

Tuttavia ho sentito recensire le varie case produttrici spesso e volentieri, con video e post che imperversano per la rete suggerendo ora quella ora questa marca. Allora mi è venuta voglia di dire la mia.



LilyLolo, tra i vari brand di trucco minerale (everyday minerals, neve make up.... etc, etc...), per me, si piaza in testa. Viene dall'Inghilterra, terra di vegani e bio-addicted (oltre che di birra, tè delle cinque, del dottor Who...). Gli inglesi, o almeno una discreta parte di loro (la parte migliore) sono molto attenti a queste tematiche (la Vegan Society è nata là non a caso). Lo so, lo so, in realtà tutto il nord Europa ci fa una pippa sul tema del veganesimo...

Al grido di "We Want More", Vikki Khann ci spiega la filosofia della ditta.

In sostanza: performance, ingredienti naturali, eleganza.

Io direi che ci siamo.
Anallergici, buona coprenza, media protezione solare. Ovviamente tutti non testati su animali, prima cosa da verificare SEMPRE.
Personalmente non potrei farne più a meno. Sono anni ormai che uso il trucco minerale, ed ho provato varie marche, eppure, il giusto equilibrio tra prestazioni e qualità, l'ho trovato solo qui. Per quanto riguarda i prezzi, più o meno, i trucchi minerali si equivalgono tutti.

Essendo particolarmente efficaci, i prodotti LilyLolo durano anche abbastanza a lungo, rivelandosi quindi una scelta relativamente economica.

Lylo Lolo è acquistabile presso numerosi store on line (tipo ecco verde, o anche biocosmesi on line).
Se non si è sicuri delle nuances, invece, direttamente dall'Inghilterra, dalla casa madre in persona, è possibile anche scegliere le mini taglie, i famosi samples, così si possono provare vari colori, o anche mixarne per trovare il proprio (io faccio così).

Non ho ancora provato il mascara, nè il nuovissimo primer. Quindi per il momento su questi prodotti non garantisco e non mi pronuncio. A breve lì prenderò, e vi farò sapere.