Questa è una cosa che non potrete non amare. Immaginate la faccia dei vostri bambini quando si troveranno di fronte niente popò di meno che delle fatine svolazzanti, vive, vegete e brillanti!
Beh, questo val bene lo sforzo.
Cosa ci serve:
- Un barattolo. Va bene quello per le conserve, o qualunque altro possiate riciclare. asta che sia di vetro trasparente, e abbia la chiusura ermetica (il tappo a vite)
- Un bastoncino luminoso. Va bene anche un braccialetto luminoso. Mi riferisco a quelli che si agitano ai concerti o per le feste. Non sono difficili da trovare. Ma se proprio proprio non riuscite, provate qui o anche qui.
- Dei glitter argentati. Anche questi, a meno che non li abbiate già, cosa probabile se vi dilettate in questo genere di cose, si trovano facilmente nei negozi di giocattoli, cartolerie, trucchi di scena e via discorrendo...
Andiamo alle istruzioni
1. Rompere il bastoncino luminoso e versare attentamente il contenuto nel barattolo.
2. Aggiungere i glitter
3. Chiudere bene il tappo a vite.
4. Shakerare energicamente e......
MAGIA! Vedrete, l'effetto è bellissimo ed ha anche una discreta durata. Per una festa di compleanno, o un momento speciale, è davvero un'idea "brillante".
p.s. Ho trovato questo bellissimo tutorial in rete un po' di tempo fa. Da allora l'ho fatto varie volte, sempre, devo dire, con notevole successo...Purtroppo non so dove andare a ripescare la fonte. Nel caso, fatemi sapere ed aggiornerò con i dovuti crediti e links.

 
